- Impegni a favore dei fornitori in particolare su modalità di pagamento
- Tempi di risposta del servizio clienti e risoluzione delle controversie
- Indice di rotazione dei fornitori
- Rapporto tra il valore del contenzioso con l’insieme degli stakeholders e il fatturato
- Valutazione dell’impatto ambientale (aria, acqua, suolo, paesaggio, traffico…) con l’indicazione del metodo e dell’ente attuatore
- Valutazione dell’impatto sociale (plus di benessere, solidarietà, assistenze e sostegni) con l’indicazione del metodo e dell’ente attuatore
- Accordi per misure di compensazione per impatti negativi sulla comunità
- Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (l D.Lgs. n. 231/2001)
- Incentivi interni per il perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU
- Rilevanza dei Consumatori tra gli stakeholder nella matrice di materialità
- Sintonia tra il purpose dell’Impresa e quello della realtà civica per iniziative sociali
- Collaborazione strutturata con Associazioni dei Consumatori o simili per l’ottimizzazione del servizio clienti.