FUTURE RESPECT MEMBER
UTILIZZO DEL LOGO
La Lettera al Consumatore contribuisce, con una efficace posizione di terzietà, a rafforzare il dialogo con i Consumatori, in modo trasparente, amichevole e costruttivo; mette in evidenza la voglia di cambiare qualcosa nel tessuto della società in cui viviamo.
La Lettera al Consumatore individua, con strategie allineate ai valori aziendali, potenziali spazi di accreditamento nel mercato; rappresenta infatti uno strumento innovativo di comunicazione perché offre una fonte primaria di informazioni sulle azioni svolte per la Sostenibilità, capaci di generare speciale fiducia, promuovere e valorizzare la storia dell'Impresa e il suo impegno per il futuro. La scoperta dei valori nascosti nell’anima aziendale consolida il rapporto con i Consumatori; innesca un circuito positivo in cui la Sostenibilità si afferma come matrice dello sviluppo, coniugando costruttivamente il modo sostenibile di produrre con quello di consumare.
La Lettera al Consumatore potenzia la reputazione di un brand; contribuisce a distinguerlo sul mercato con il logo FUTURE RESPECT MEMBER, utilizzabile tanto nella comunicazione, quanto nel packaging.