INTERAZIONE CONSUMATORI-IMPRESE PER GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE: A CHE PUNTO SIAMO?

ConsumerLab ha raccolto i commenti ricevuti dalle Imprese sulla Ricerca “Il Futuro non aspetta, retroscena dell’Economia Sostenibile – Stress test da Covid-19” pubblicata nel maggio 2020. Il risultato è la valutazione dell’effetto sul percorso di entrambi verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. I Consumatori hanno il diritto ad essere informati per poter scegliere Imprese che creano valore condiviso, documentato da azioni concrete che perseguono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, per poter adottare acquisti consapevoli e responsabili. Non possono accontentarsi dei claim pubblicitari, talvolta vuoti e autoreferenziali, per scelte di consumo intelligenti. E’ fondamentale efficientare e ottimizzare l’interazione tra Imprese e Consumatori attraverso un dialogo trasparente e leale, costruttivo e coerente, che perfezioni gli allineamenti delle reciproche esigenze e dei rispettivi interessi (win-win).

Interazione imprese consumatori

Ricevi gratuitamente la Ricerca in PDF