INTERAZIONE CONSUMATORI-IMPRESE PER GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE – A CHE PUNTO SIAMO?

ConsumerLab ha raccolto i commenti ricevuti dalle Imprese sulla Ricerca “Il Futuro non aspetta, retroscena dell’Economia Sostenibile – Stress test da Covid-19” pubblicata nel maggio 2020. Il risultato è la valutazione dell’effetto sul percorso di entrambi verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. I Consumatori hanno il diritto ad essere informati per poter scegliere Imprese che creano valore condiviso, documentato da azioni concrete che perseguono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, e per poter adottare acquisti consapevoli e responsabili. Non possono accontentarsi dei claim pubblicitari, talvolta vuoti e autoreferenziali, per scelte di consumo intelligenti. E’ fondamentale efficientare e ottimizzare l’interazione tra Imprese e Consumatori attraverso un dialogo trasparente e leale, costruttivo e coerente, che perfezioni gli allineamenti delle reciproche esigenze e dei rispettivi interessi (win-win).

Interazione imprese consumatori

Ricevi gratuitamente la Ricerca in PDF