News e iniziative

LA FINANZA SOSTENIBILE SI ALLEA CON IL ROTARY CONTRO LA POLIO

By Settembre 19, 2019 Ottobre 2nd, 2019 No Comments

ConsumerLab è impegnato nel promuovere ogni modalità utile per avvicinare con  trasparenza le Imprese con i propri stakeholder, in particolare i Consumatori, con cui identificare il percorso verso lo sviluppo sostenibile.
Allo Stadio di Domiziano (la nostra sede di incontri) ospitiamo con interesse l’evento di Südtirol Bank e del Rotary International.
Un esempio concreto di generosità da parte delle finanza a sostegno di interessi sociali lo ha dato la Südtirol Bank a favore dell’iniziativa del Rotary International “End Polio Now”, la terribile malattia che colpisce sopratutto i bambini nella tenera età.
Il Rotary da tempo è impegnato in questa missione attraverso la somministrazione in 122 Paesi nel mondo dosi per circa due miliardi e mezzo di bambini. Con tanto impegno entro l’anno prossimo la polio dovrebbe essere definitivamente confitta.
Secondo Südtirol Bank il sostegno all’iniziativa deriva dalla visione innovativa della finanza che vuole essere sostenibile, cioè aperta tanto al profitto quanto al bene comune, optando per le eccellenze gestionali improntata a strategie alternative, mercati emergenti, fondi tematici e investimenti sostenibili e socialmente responsabili.
Allo Stadio di Domiziano il prossimo 26 settembre alle 18 Südtirol Bank tiene una conferenza parallela alla narrazione “End Polio Now” sulle modalità di scegliere gli esperti e le tipologie di investimento in questo periodo molto complesso e imprevedibile. Intervengono quattro big del settore: J.Lamarck, Pramerica, Natixis, Vittoria Assicurazione a testimonianza che la libera scelta tra i diversi portafogli senza obblighi di mandato di appartenenza, con prodotti o panieri confezionati nell’ambito di scelte obbligate. Occorre scegliere liberamente secondo la reale e consapevole conoscenza del cliente, attingendo gli asset secondo la migliore performance personalizzata sul cliente.
Il motto è “scegliere il mestiere di scegliere” a cui i gestori devono ispirarsi nel consigliare, orientare le scelte d’investimento.
L’appuntamento di Südtirol Bank allo Stadio di Domiziano, con speciale visita guidata, è l’esempio di come un’Impresa deve rapportarsi con la Società e i Risparmiatori in modo da personalizzare e rendere familiari le relazioni da fidelizzare.
Solidarietà, cultura, storia e valori economici tutti dalla stessa parte.