Quanto e come cambia il mercato con l’esigenza di essere sostenibili? I Consumatori non conoscono i Bilanci di Sostenibilità e, quindi, l’Impresa perde opportunità di distinguersi. Come informare i Consumatori per renderli consapevoli? Come favorire l’interazione per renderne concreta la partecipazione e diretta la condivisione?

Serve, prima, una sintesi chiara e semplice, accessibile con immediatezza e poi una divulgazione mirata, con una promozione innovativa. L’Impresa deve dimostrare con efficacia quanto sia sana e per bene, generosa e lungimirante, mettendo in risalto il suo valore immateriale che – nell’economia del terzo millennio – è determinante per affermare una reputazione solida, per creare valore nel tempo unitamente a un maggiore merito patrimoniale.

L’Impresa deve attivare un circuito virtuoso in cui la Sostenibilità venga posta alla base tanto delle attività produttive quanto delle scelte di consumo. Una governance sostenibile è strumentale alla competitività e risponde al cambiamento della sensibilità dei Consumatori, al loro evoluto modo di avere bisogno, desiderare e sognare, quindi di scegliere. L’Impresa impegnata in questo percorso sarà protagonista del MERCATO DOMANI.

Inserisci l’indirizzo email per ricevere il PDF eBook di “Mercato Domani”

Mercato Domani - Ebook