MOBILITÀ ELETTRICA

Questa Ricerca analizza le prospettive della mobilità elettrica automobilistica con due obiettivi: l’analisi delle aspettative e delle percezioni dei Consumatori e le azioni per supportare, in maniera consapevole, lo sviluppo del mercato. Quali sono le reali e le potenziali motivazioni per l’acquisto di un’auto elettrica? Quali interventi sulla comunicazione vanno meglio adottati? Sono possibili azioni concrete di politica economica per mettere a sistema le diverse iniziative in programma e creare un apparato coeso, competitivo e forte, per avviare una pianificazione pubblico-privato con cui ottimizzare gli investimenti necessari in ottica di “open innovation”? Oltre una panoramica sugli orientamenti tecnologici in atto, occorre verificare in pratica le potenzialità di uno sforzo comune per dare impulso al settore. L’Università La Sapienza, in collaborazione con il Centro Studi ConsumerLab, ha avviato un dibattito sul tema in un workshop riservato ai maggiori player del settore.

Mobilità elettrica

Ricevi gratuitamente la Ricerca in PDF

[contact-form-7 id=”9340″]