
Leroy Merlin vince il Primo Premio per la Comunicazione che Fa Bene, nato con l’intento di portare all’attenzione di tutti i portatori di interesse il ruolo che l’industria dell’advertising e più in generale l’iniziativa del settore privato può giocare nella creazione di un bene comune. “Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento per una delle iniziative a cui l’intera azienda ha preso parte dedicando energie e tempo. Leroy Merlin continua a impegnarsi concretamente nelle communities locali per abilitare e supportare chi è in difficoltà a migliorare il proprio habitat. Perché crediamo che una casa migliore migliori la vita” (Stefania Savona – Communication and Brand director, Leroy Merlin).
“Il premio per la Comunicazione che Fa Bene è nato come naturale declinazione del Manifesto per la Comunicazione che Fa Bene promosso da BeIntelligent. Quest’anno la campagna vincitrice si è distinta per il suo impatto duraturo e misurabile nel tempo (Impactful), e la capacità di generare un cambiamento positivo nelle abitudini dei cittadini (Encouraging). Insieme a OltrelaMedia Group abbiamo provato ad innovare il ‘modello’ consolidato degli award, grazie all’inclusione del sistema algoritmico di valutazione – messo a punto da EG Media, Polimi e C2T con tecniche di data mining e natural language processing – che ha supportato il lavoro della giuria selezionata perché rappresentasse a 360° i diversi portatori di interesse: dal settore privato all’industria creativa, dai consumatori ai giornalisti, con un’attenzione particolare al mondo dell’attivismo.” (Elena Grinta – Founder EG Media Società benefit e start-up innovativa).
Hanno preso parte alla Prima edizione del Premio per la Comunicazione che Fa Bene in qualità di Giurati: Andrea Di Stefano – Direttore del mensile Valori.it, Andrea Farinet – Presidente Fondazione Pubblicità Progresso, Patrizia Gilberti – Responsabile Relazioni Esterne UPA, Luca Lorenzini – Co-founder & Executive Creative Director SMALL New York, Laura Pulcini – Vicepresidente ADOC – Ass. per la difesa e orientamento dei consumatori, Celeste Righi Ricco – Co-Founder and Public Relations Manager at Change For Planet, Marina Spadafora – Sustainability consultant e Coordinatore nazionale di Fashion Revolution Italy. Maggiori informazioni sono disponibili qui.