Promozione e Report

L’esperienza maturata negli ultimi anni ci ha permesso di perfezionare il metodo di indagine per redigere un Report sull’apprezzamento della Carta dei Servizi e della Sostenibilità e conseguenti opinioni espresse in merito.
Il nostro obiettivo è una adeguata redemption, un risultato attendibile, quindi utile.
Dopo un’analisi WOR, preliminare di settore, viene redatto un questionario sui temi più significativi allineati ai contenuti della Carta dei Servizi e della Sostenibilità; il questionario è inviato a cluster mirati di Consumatori,  interessati  specifiche tematiche.

Nei giorni successivi viene realizzato il Report. Teniamo a ribadire che questo Report non può essere considerato un mezzo di promozione e comunicazione classico. Il suo obiettivo è tracciare una valutazione del sentiment consumeristico sui temi proposti.
Il Report individua le tematiche di maggiore interesse per i Consumatori; su queste tematiche viene impostata la promozione attraverso il nostro social set per l’avvio della propagazione nei social network, compresa  la divulgazione nei Gruppi di discussione appropriati.
Il risultato atteso è una prima valutazione sulla reputazione (notorietà), sull’apprezzamento (percezione) e sul coinvolgimento (aspettative) dei Consumatori nei riguardi delle attività descritte nella Carta dei Servizi e della Sostenibilità.
ConsumerLab, insieme a Markonet, ha innovato il metodo d’intervento basato sul rapporto quotidiano con i Consumatori, anche alla luce dei lavori intercorsi con le Associazioni di tutela che li rappresentano.
Vogliamo condividere con le Imprese la nostra esperienza, rendendo disponibili le metodologie di indagine plasmate sul modo in cui i Consumatori stessi vogliono essere ascoltati, capiti e aiutati, quindi soddisfatti. Per la rete vendita questo è un grande vantaggio competitivo.