Ricerche

Ascoltiamo i Consumatori gestendo problematiche e aspettative, identificando nuove leve emozionali. Elaboriamo indagini volte a dare indicazioni innovative alle Imprese sullo scenario operativo di settore, il posizionamento delle diverse attività produttive, il rating reputazionale; il tutto finalizzato al miglioramento continuo della fiducia nelle relazioni commerciali.

In collaborazione con MARKONET.it monitoriamo le criticità del mercato (esaminando anche i sentiment per costruire i trend), l’andamento di prezzi e consumi, valutiamo la azioni idonee per prevenire e risolvere le controversie.

Intento base è il trasferimento delle esperienze e delle conoscenze consumeristiche per migliorare ed efficientare la relazioni tra Consumatori ed Imprese.

Dall’inizio del 2017 abbiamo organizzato una specifica unità di lavoro per facilitare un dialogo costruttivo e di reciproco beneficio tra Consumatori ed Imprese, in modo da favorire comportamenti costruttivi, complementari e connessi, affinché la cultura della sostenibilità acquisti una prospettiva realistica di successo a tutto campo.