News e iniziative

SOSTEGNO ALLA CULTURA

By Settembre 20, 2019 Settembre 26th, 2019 No Comments

Consumerlab in collaborazione con la piattaforma internazionale Loveitaly.org promuove presso le Imprese, nell’ambito della propria azione di responsabilità sociale per una governance sostenibile, l’impegno a sostenere la valorizzazione del territorio in cui opera o a cui presta interesse.
Per riconquistare il suo posto nel mondo, l’Italia deve puntare sulla risorsa più preziosa che ha: il suo inestimabile patrimonio culturale.
L’intero territorio italiano è ricco di opere d’arte di valore universale e, per questo motivo, tutti sono chiamati a contribuire.
LoveItaly, dedita a tutelare e valorizzare il patrimonio culturale Italiano, è una associazione senza scopo di lucro, la prima nel suo genere a sostegno dei progetti di restauro in tutta Italia; si tratta di un progetto speciale di Lventure Group che ha già raccolto diverse partecipazioni, come quella di The Packard Humanities Institute con Ruth Stanton Foundation.
L’obiettivo di LoveItaly è di raggiungere sia i milioni di visitatori che arrivano in Italia, sia il grandissimo numero di persone nel mondo appassionati della storia e della cultura Italiana. Per fare ciò, viene utilizzata la piattaforma crowdfunding, ovvero il più potente e innovativo strumento per potersi collegare con molteplici comunità sia locali che internazionali.
Oltre alla raccolta fondi, LoveItaly e Consumerlab hanno il compito di coordinare i diversi attori coinvolti nei progetti, come i rappresentanti delle Istituzioni, gli esperti di settore, i donatori e i mecenati, gli operatori specializzati, come pure i professionisti delle pubbliche relazioni e tutti coloro che sono appassionati dell’Italia.
Un’Impresa può associarsi a LoveItaly e, con la collaborazione di Consumerlab, avviare una campagna di raccolta fondi presso i propri stakeholder finalizzata al restauro di opere d’arte, monumenti o strutture varie, un territorio e/o per un tema specifico.