
In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria 2022 ConsumerLab ha realizzato, con il contributo di Mooney, una serie di brevi tutorial sul tema:
IL FINTECH E LA RETE DI PROSSIMITÀ COME VEICOLI PER LA DIFFUSIONE DI CONOSCENZE FINANZIARIE DI BASE.
La progressiva chiusura delle filiali bancarie e la crescente richiesta di digitalizzazione comporta un necessario cambio di passo nell’approccio ai prodotti transazionali.
L’Italia è in coda per il numero di transazioni cashless pro-capite e per il rapporto tra contante in circolazione e PIL con il 15,4%.
La rete di prossimità si sta rivelando uno strumento determinante nella diffusione della bancarizzazione con un conseguente maggior utilizzo degli strumenti cashless. Cinque video tutorial illustrano brevemente il volto accessibile del fintech ed i vantaggi del cashless rappresentati dalla rete di Bar, Tabacchi ed Edicole.
L’ Evento si tiene in presenza, in diretta e in differita sul web e nel metaverso,
SI CONFRONTANO
- Maria Iride Vangelisti | Dirigente del servizio educazione finanziaria di Banca d’Italia
- Emilio Petrone | Amministratore Delegato Gruppo Mooney
- Federico Freni | Sottosegretario Ministero dell’economia e delle finanze
- Francesco Tamburella | Coordinatore ConsumerLab
Roma, Stadio di Domiziano, Piazza Navona 45 – 18 ottobre 2022, ore 11,30